Allergie

Oltre

il Sintomo

I sintomi rappresentano un messaggio che il nostro corpo ci trasmette, segnali che vanno interpretati e non solo “spenti”. Pensiamo la salute come il centro di un quadrilatero armonico costituito dall’aspetto strutturale, emotivo, nutrizionale ed energetico.
Cosa significa questo? 

Significa, ad esempio, che un dolore fisico può beneficiare di un riequilibrio a livello emotivo o energetico eseguito con una delle tecniche a disposizione, dal Counseling alla PNL, dalla NEI al TFT dalla Cromopuntura alla Floriterapia oppure di un’integrazione nutrizionale corretta o ancora di tecniche più specifiche come la qinesiologia o il massaggio cinese o l’Auricoloterapia.

Allergia

Un disturbo che viene riferito di solito a problemi a carico del polmone come rinosinusite allergica o rinosinusite vasomotoria o della pelle (orticaria). In ogni caso è un disturbo che riconosce come causa una iper-attivazione del sistema immunitario scatenata da alimenti o da allergeni inalati o da contatto con sostanze (dermatite allergica).

In ogni caso il problema principale è sempre nella persona, la visione olistica che abbraccia tutta la persona trova in questo caso anche una validazione scientifica. Cosa significa questo? Significa che la domanda da porsi è: perché io sono allergico alla sostanza, perché di suo non è tossica e non scatena nella maggioranza delle altre persone lo stesso problema? Da cosa deriva questa mia iper-reattività ?

Contattami

Subito!